Convegni

  • 30 ottobre 2019. Politica estera e medio oriente. Su L’Iniziativa Repubblicana il dibattito organizzato dalla Fondazione Ugo La Malfa, introdotto e coordinato da Giorgio La Malfa e Salvatore Torniolo, con Alberto Negri (il Sole 24 Ore) e Laura Mirachian (già ambasciatrice in Siria). Intervengono l’on. Fabrizio Cicchitto, Claudia La Malfa e il sen. Luigi Compagna.
  • 7 ottobre 2019. L’attualità del pensiero di Keynes. Su Radio Radicale la registrazione di una nuova presentazione della Teoria Generale. Sono intervenuti: Claudia Maciucchi (sindaco di Trevignano Romano), Massimo Franco (giornalista, editorialista del “Corriere della Sera”), Giorgio La Malfa.
  • 5 ottobre 2019. Il Consiglio Nazionale del Pri. Su L’Iniziativa Repubblicana i lavori.
  • 4 ottobre 2019. Le parole più belle sono i fatti. Su L’Iniziativa Repubblicana il confronto della segreteria nazionale con i dirigenti del centro Italia. Introduce Michele Polini.
  • 28 settembre 2019. Il progetto liberal-democratico. Su L’Iniziativa Repubblicana il dibattito organizzato a Napoli, presso la Sala Toledo del Grand Hotel Oriente. Con gli interventi del sen. Luigi Compagna, Massimo Andolfi (FULM), Luigi Manganiello (Confimpresa Italia), Francesco Saverio Coppola (Ass. Guido D’Orso). Introduce e coordina Salvatore Piro. Conclusioni di Corrado De Rinaldis Saponaro.
  • 30 agosto 2019. Giovanni Spadolini, uomo delle istituzioni. La fede nell’Italia e nell’Europa. A 25 anni dalla scomparsa. Su Radio Radicale il convegno organizzato da L’Iniziativa Repubblicana e dall’Istituto di Studi Federalisti «Altiero Spinelli» con il Patrocinio del Comune di Latina. Introduce e coordina Mauro Cascio. Con i saluti del Sindaco di Latina Damiano Coletta e del presidente della Provincia Carlo Medici, e gli interventi di Cosimo Ceccuti (Fondazione Spadolini – Nuova Antologia), Davide Giacalone e Mario Leone.
  • 25 giugno 2019. L’Attualità del pensiero di Keynes. Su Radio Radicale la presentazione della Teoria Generale curato da Giorgio La Malfa, con Antonio Patuelli, presidente dell’Abi, Giovanni Farese, docente di Storia dell’economia e Storia del pensiero economico all’Università Europea di Roma, Sabino Cassese, professore di Global Governance alla School of Government della LUISS Guido Carli di Roma, Pierluigi Cioccia, già vicedirettore generale della Banca d’Italia.