Organismi di vigilanza, nasce l’Osservatorio Tecnico Legale

Verrà presentato presso la Sala Nassyria del Senato della Repubblica, venerdì 11 giugno 2021 alle ore 11:00, l’Osservatorio Tecnico Legale dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo degli Organismi di Vigilanza Ex D.Lgs. N. 231/2001.

L’Osservatorio nasce dall’esigenza di dare delle risposte a tutti i Presidenti e componenti degli Organismi di Vigilanza ed in generale a tutti i professionisti coinvolti, che ogni giorno si trovano ad affrontare le problematiche legate al D.Lgs. n. 231/ 2001.

Risposte da parte di autorevoli Professori, Avvocati, Commercialisti e professionisti che da anni studiano, insegnano e si confrontano con tutti quegli aspetti che il D.Lgs. n. 231/2001 ha introdotto, per poter fornire al soggetto finale un Modello Organizzativo sempre più in linea con l’evoluzione normativa della materia e dei tempi.

Con l’occasione verrà presentato “Agenda 2030 e PNRR – Il ruolo fondamentale degli ODV e la necessità di adeguamento dei Modelli Organizzativi”.

Introduce la Senatrice Urania Giulia Rosina Papatheu, Membro della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) Membro della Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa Centro Europea, il Presidente di OTL 231 Dott. Michele Polini, il Vice Presidente Avv. Alberto Polini, interverranno il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Prof. Avv. Piero Sandulli, l’Avv. Alessandro Diotallevi, il Dott. Michele Scognamiglio, l’Avv. Saveria Mobrici Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, il Prof. Avv. Mario De Leonardis Presidente dell’Associazione Italiana Professori dell’Ambiente.