L’Unione romana del PRI ricorda la giornata contro la violenza sulle donne

Oggi si celebra la giornata contro la violenza sulle donne. In un momento come quello attuale, dove la solitudine e la poca socialità pubblica, unita alla “convivenza forzata”, hanno aumentato le situazioni di violenza sulle donne in special modo dentro le mura domestiche, occorre avere la massima attenzione quotidiana contro ogni violenza sulle donne.

Ognuno di noi deve essere parte attiva nel saper ascoltare, cogliere i segnali di attenzione e di richiesta aiuto di chi manifesta il suo disagio per le violenze quotidiane che vive, nella solitudine della sua sofferenza e accompagnate da un senso di abbandono ed incomprensione.

Essere pronti ad ascoltare per prevenire, assistere ed aiutare le donne che soffrono le violenze di ogni genere deve permeare il nostro modo di agire e la nostra vita.

Occorre creare dialogo, ascolto e cultura affinché le violenze sulle donne non avvengano mai più!

L’unione Romana del Partito Repubblicano Italiano è vicina a tutte le donne che subiscono violenze e combattono per i loro diritti, saremo sempre al Vostro fianco per combattere contro chiunque perpetri ingiustizie e violenze!