Su L’Indice una nuova recensione al Keynes di La Malfa

L’Indice dei Libri del Mese, l’autorevole mensile di informazione culturale, nella rubrica Segnali ha pubblicato una positiva recensione del Meridiano Mondadori su Keynes curato da Giorgio La Malfa.

La recensione porta la firma del Prof. Mario Cedrini con il quale La Malfa ha avuto il piacere di incontrarmi e di dibattere proprio sul Meridiano su Keynes – insieme ad altri prestigiosi accademici – lo scorso mese di febbraio a Torino presso la Fondazione Luigi Einaudi.

Trattasi della 27° recensione pubblicata – sui più autorevoli e prestigiosi organi di stampa e riviste – dalla presentazione del Meridiano presso l’Accademia dei Lincei alla presenza del Presidente della Repubblica e di esponenti istituzionali e del mondo accademico, economico e finanziario.

Nel contempo ha partecipato a ben 16 dibattiti e confronti sul tema, mentre dei 5 incontri in programma in varie sedi, a causa delle disposizioni impartite per circoscrivere il contagio da coronavirus, 3 sono stati sospesi (Università di Udine a Pordedone; Università Normale di Pisa; a Roma con il Ministro Gualtieri, De Rita e Bettini).

I riscontri della pubblicazione del Meridiano sono stati tutti positivi e lusinghieri e – come da ultimo la recensione del Prof. Cedrini – ripagano ampiamente tutto l’impegno profuso.