Innamorati d'Europa grazie a La Malfa

Giorgio La Malfa ha partecipato alla seconda delle due lezioni sull’Europa organizzate a Trevignano Romano con i singoli cittadini e soprattutto di maturandi di alcuni Istituti di Bracciano.

Presenti la Sindaca di Trevignano, Claudia Maciucchi, che ha introdotto la lezione ed il Vice Sindaco Luca Galloni, è intervenuta anche la Preside dei due Istituti di Bracciano, Prof. Chimienti.

«Ho brevemente riassunto i temi svolti nella prima lezione sulla storia e le origini del progetto europeo prima di affrontare gli argomenti al centro della lezione odierna: la crisi del progetto europeo, l’Euro, la necessità di politiche espansive. Nonostante la difficoltà di concentrare in poco tempo temi tanto complessi con un linguaggio semplice e fruibile da tutti, il dibattito che ne è seguito ha dimostrato l’attenzione dei partecipanti ma anche degli studenti e dei docenti presenti. Al termine ciò che più mi ha fatto piacere sono stati i saluti e i ringraziamenti degli studenti e dei docenti con la Preside che intende organizzare, stavolta all’interno degli Istituti, una giornata sulle tematiche del pensiero keynesiano».

«Prima dell’estate tornerò a Trevignano per ritirare un Premio che l’Amministrazione Comunale ha intenzione di organizzare e conferire a quanti, con la loro presenza ed il loro contributo, hanno animato il ricco calendario di eventi della splendida cittadina sul lato nord del Lago di Bracciano».

Radio Radicale, come sempre è stata presente ed ha registrato in un video l’intero evento.