Keynes alla Fondazione Einaudi

Giorgio La Malfa ha partecipato, insieme al Prof. Giovanni Farese, alla presentazione del Meridiano Mondadori su John Maynard Keynes. Teoria Generale dell’occupazione, dell’interesse e della moneta e altri scritti alla Fondazione Luigi Einaudi a Torino.

Coordinato dal Prof. Roberto Marchionatti dell’Università di Torino è seguito un bel dibattito con Mario Cedrini (Università di Torino), Terenzio Cozzi (Fondazione Einaudi), Eleonora Sanfilippo (Università di Cassino) e lo stesso Prof. Giovanni Farese che ha collaborato al Meridiano Mondadori.

«È stato – come si suol dire in analoghe circostanze – un “dibattito alto” e non poteva essere altrimenti dati gli interlocutori e la sede che non a caso si definisce “la casa del liberalismo italiano”, dibattito al quale spero di aver dato il mio personale contributo», ha detto La Malfa.

Continua così la presentazione ed il dibattito sul Meridiano Mondadori dedicato a Keynes che con la Fondazione Luigi Einaudi ha aggiunto un’altra autorevole e prestigiosa sede, contribuendo non poco ad alimentare il dibattito, non solo accademico, sulla stringente attualità del pensiero keynesiano.