Online la registrazione del saluto dei repubblicani al congresso di +Europa

Si è svolto ieri il congresso romano di + Europa, il partito politico con il quale il PRI ha condiviso la campagna elettorale per il rinnovo del parlamento europeo. La delegazione dell’ Unione Romana del PRI era composta dal segretario politico Michele Polini e dal segretario organizzativo Claudio Chioccarello. Nel dibattito della mattina sono intervenuti : Silvio Baglivo di Rete Tec Roma, Michele Polini PRI Roma, Gianmarco Carnovale di Start Up Roma, Luca Borreale di Verdi Liberali, Leonardo Accardi di Energie per L’ Italia, Corrado Cotignano di Metrovia, Valeria Fabrini di Siamo Europei, Benedetto Della Vedova, segretario nazionale di + Europa. Al termine del dibattito poleridiano Matteo Di Paolo è stato confermato segretario.

Il giorno prima, in Assemblea Nazionale, è stata approvata a larga maggioranza la mozione generale a prima firma del segretario Benedetto Della Vedova.

«Costruire un’offerta politica-elettorale comune in vista delle prossime tornate elettorali: in primo luogo le prossime elezioni regionali e poi le sempre più probabili elezioni politiche anticipate». Si dà mandato al segretario “di avviare un percorso di iniziativa comune per allargare il campo europeista, liberaldemocratico e riformatore, a partire dalle forze che si pongono all’opposizione di questo governo, e in primo luogo da Siamo Europei”.

Ascolta l’intervento di Michele Polini