I Giovani Repubblicani: «C’è chi chiacchiera. E chi fa»

La giornalista Olga Fernandes, laureata in scienze naturali, giornalista esperta in divulgazione scientifica, ha collaborato e collabora con: Il Roma, l’Ansa, Il Mattino di Napoli, Corriere della Sera e del Mezzogiorno, Radio Crc targato Italia, ha scritto un libro di poesie: l’ORigano.

Il ricavato di questo libro verrà donato in beneficenza a favore dell’acquisto dei defibrillatori per la Polizia Municipale di Napoli, che oggi, grazie al Generale Ciro Esposito, è sempre più vicina alle esigenze del cittadino.

Nelle vie della Napoli antica, strette, l’autombulanza non riesce a transitare. Quindi Olga vuole dotare la polizia della Municipale di defibrillatori per fare in modo che si possa intervenire in tempo al fine di salvare vite umane. È un problema pratico che va oltre le differenze ideologiche. Perciò abbiamo coinvolto tutte le Federazione Giovanili di tutti I Partiti politici e le associazioni.

Se una buca è rotta va riparata. Quello della carenza dei defibrillatori è un problema della Comunità e quindi anche nostro. Dobbiamo risolverlo! Noi Giovani Repubblicani abbiamo portato Olga Fernandes presso le Sezioni del Partito Repubblicano Italiano di Ravenna e Forlì per lanciare il messaggio che l’Italia è una, da Bolzano a Lampedusa.

Guarda il video

Tuttavia dobbiamo ringraziare il Vicesegretario Nazionale del Partito Repubblicano Italiano – Eugenio Fusignani; il Segretario delle Consociazioni forlivesi – Alessandra Ascari Raccagni; Laura Agrioli, Segretario della Sezione Arnaldo Guerrini di Ravenna; Francesca Reale – Coordinatore Giovani Repubblicani di Forlì, Pierpaolo Milandri, membro direttivo FGR Forlì e il giovane Andrea Vasi – Consigliere Comunale di Ravenna; poiché senza di loro nulla sarebbe stato possibile.

Il nord si preoccupa dei problemi del sud, questo è lo spirito mazziniano che vive in noi della FGR. Noi laici-Repubblicani crediamo che la Politica, con la “P” maiuscola, unisca e non divida e che dinanzi a questi temi non ci siano ideologia che tengano. Perciò, insieme alle altre Federazioni Giovanili e alle altre associazioni che vorranno partecipare, stiamo organizzando, per il giorno 10 Dicembre, alle 18.30, presso la “libreria Raffaello” in via Michele Kerbaker 35, Vomero, Napoli, la presentazione del libro di Olga Fernandes, il quale sarà un mezzo per raccogliere I fondi necessari per l’acquisto dei defibrillatori.

Nella giornata di ieri, Giovedì 24 Ottobre, presso la Sezione del Partito Repubblicano Italiano “Ugo La Malfa-Enzo Gazzillo” in Via Pigna 98, Vomero, abbiamo ospitato un incontro tra tutti I segretari e coordinatori locali di Napoli delle Federazioni Giovanili e delle Associazioni al fine di decidere insieme le linee guida da seguire per la comunicazione e l’organizzazione dell’evento. Lavori presieduti da Francesco Corona, Coordinatore Giovani Repubblicani di Napoli.

Le giovanili e le associazioni presenti nella giornata di ieri: Giovani Democratici, Lega Giovani, Federazione Giovanile Repubblicana, Fronte Monarchico giovanile, Associazione Mazziniana italiana, Lega Italiana dei diritti dell’uomo, Rinascimento partenopeo, Area World Association e Ambiente Futuro.