I Giovani Repubblicani anche a Milano

Qui su L’Iniziativa Repubblicana lo abbiamo ripetuto tante volte. Oggi la tradizione politica ha bisogno anche di giovani e ha bisogno soprattutto di entusiasmo. Non c’è niente da fare, puoi avere tutta la storia che vuoi, tutti i valori che vuoi, ma senza l’energia è un aquilone che non vola, che se ne sta fermo sulla sabbia. I giovani solo loro possono far sì che gli aquiloni volino.

La Fgr è questo. È la palestra dove si formano i repubblicani di domani, sono la voglia di vivere e attualizzare valori. Il lavoro di Marco Spina in tutta Italia sta cominciando a dare i suoi frutti. Iniziativa dopo iniziativa, idea dopo idea, i Giovani Repubblicani cominciano ad esserci per davvero e stanno cominciando a mettere a fuoco la loro idea di mondo, il loro ruolo all’interno della società. Una società con cui confrontarsi, per farsi conoscere, per essere propositivi.

Da oggi si torna a essere anche a Milano, dopo essersi riorganizzata a Melegnano. Città difficile, perché grande, contraddittoria. Affascinante nella sua modernità, non è più il sogno del domani per cui tutti l’hanno amata. Il nuovo responsabile si chiama Ivan Gioioso. Ha le idee chiare ma soprattutto tanta voglia di fare. Lo abbiamo intervistato.

Ascolta l’intervista
Annunci